Una buona notizia per la città di Capua e per tutti coloro che ogni giorno percorrono Piazza d’Armi. Dopo la segnalazione pubblicata da Radio Caserta TV, che aveva acceso i riflettori sul pericoloso dislivello stradale presente nell’area, sono finalmente iniziati i lavori di ripristino della carreggiata. Da tempo quel tratto di strada rappresentava un problema per automobilisti, motociclisti e mezzi del trasporto pubblico, costretti ad affrontare buche e avvallamenti con inevitabili disagi e rischi per la sicurezza. Una situazione che avevamo documentato, raccogliendo le segnalazioni dei cittadini e portandole all’attenzione dell’amministrazione comunale. Oggi possiamo raccontare un risultato concreto: gli operai sono al lavoro per eliminare il dislivello e restituire maggiore sicurezza e decoro a uno dei punti più frequentati della città. Un ringraziamento al sindaco di Capua, Adolfo Villani, per aver mantenuto l’impegno assunto e aver dato seguito alla nostra segnalazione con un intervento tempestivo. Il compito dell’informazione è quello di dare voce ai cittadini, evidenziare le criticità e seguire l’evolversi delle situazioni. Ma è altrettanto importante riconoscere quando le istituzioni rispondono con i fatti. L’intervento in corso a Piazza d’Armi dimostra che il dialogo tra cittadini, informazione e amministrazione può portare a risultati concreti nell’interesse della comunità. Radio Caserta TV continuerà, come sempre, a raccontare il territorio, raccogliere le segnalazioni dei cittadini e seguire con attenzione ciò che accade a Capua e in tutta la provincia di Caserta, con l’obiettivo di contribuire, attraverso un’informazione seria e costruttiva, al miglioramento della qualità della vita della comunità.
