
La Segreteria Nazionale della Federazione CISAL Sanità esprime forte preoccupazione per la precarietà assistenziale in cui versano alcuni ragazzi disabili e diversamente abili della provincia di Caserta, in particolare nell’ambito socio-sanitario C06 di Aversa.
Secondo quanto riportato dal Segretario Provinciale Luciano Gentile, da diverso tempo ad alcuni pazienti sono stati sospesi i Piani Terapeutici Riabilitativi Individualizzati a causa di problemi burocratici e organizzativi.
In molti casi, i familiari sono costretti a sostenere direttamente i costi delle prestazioni, generando difficoltà economiche e una discriminazione tra chi può permettersi le cure e chi no.
“La capacità di un Paese civile si misura dalla tutela delle persone più fragili,” affermano dalla CISAL Sanità Nazionale, richiamando le Istituzioni al rispetto dell’articolo 32 della Costituzione e della dignità umana.
La federazione esprime solidarietà ai pazienti e alle famiglie e incoraggia la Segreteria Provinciale di Caserta, e in particolare il Segretario Gentile, a proseguire con determinazione la battaglia per garantire i diritti dei più deboli.
